El Mehdi Mourad

El Mehdi Mourad

MOURAD EL MEHDI muove i primi passi sul tatami avviato al JUDO da Bisi Mauro, ed è stato allievo e collaboratore diretto nell’insegnamento del Maestro Bisi Otello (VIII dan).

Svolge la carriera tecnica ed agonistica nell’ambito dell’Area Discipline Orientali (ADO) della UISP ma anche presso Federazione Judoistica Italia (FIJLKAM); qui, grazie ad un percorso atletico e formativo continuo, giunge a conseguire il grado di istruttore e di 4° Dan per l’Area Discipline Orientali (ADO) ed il grado di allenatore e di 3° Dan per la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM). La sua attività agonistica, tutt’ora in corso, si è sviluppata lungo tutto l’arco delle categorie ufficiali; ha partecipato a numerose competizioni e tornei internazionali ed è ha ricevuto una convocazione nella rappresentativa Nazionale categoria 66Kg.

Nel corso della partecipazione al corso dell’Unione Europea Judo del 2012 e del 2013 con docenti del KODOKAN di Tokyo (la scuola fondata dal padre del Judo), Mourad ha conseguito 2 certificati di merito.

Tra le esperienze professionali di particolare rilievo vanno ricordate sia l’esperienza come insegnante di Judo presso alcune scuole medie della provincia di Reggio Emilia (iniziativa “Blumet Progetto Sport) che la partecipazione come insegnante al progetto “Campioni nella Vita” presso la scuola primaria Neria Secchi di Bibbiano. Da segnalare inoltre l’attività di insegnamento per la scuola materna Belvedere di Reggio Emilia e la partecipazione al corso per portatori di Handicap Mentale. Tra gli incarichi ufficiali da ricordare l’Attività di docente presso i corsi Regionali e la nomina quale Tecnico Regionale all’interno dell’Area Discipline Orientali dell’Emilia Romagna.

Mourad svolge da molti anni l’attività di insegnante di Judo presso il DOJO S.D.K. di Reggio Emilia e ora anche presso Arti d’Oriente.