Cerchio Aereo

Cerchio Aereo

Il Cerchio Aereo è una disciplina circense basata sull’utilizzo di un cerchio sospeso in aria. L’artista esegue esercizi di equilibrio volteggiando all’interno e all’esterno del cerchio.

Il corso di Cerchio Aereo prevede un lavoro di consapevolezza corporea, la lezione infatti sarà divisa in due parti: la prima sarà incentrata sul riscaldamento con esercizi mirati alla preparazione fisica della disciplina, potenziamento muscolare, allungamento; mentre nella seconda parte della lezione verranno insegnate figure base sull’attrezzo, salite, discese e verrà potenziata l’espressività corporea collegata alla musica con improvvisazione creativa di una sequenza.

Proponiamo il corso in classi divise su 3 tipologie di livelli:

  • CLASSE BASE
  • CLASSE MISTA
  • CLASSE AVANZATA

La CLASSE BASE è un’ora e mezza dedicata agli/le allievi/e neofiti  che non hanno mai praticato.

La CLASSE MISTA è un’ora e mezza di lezione alla quale possono accedere tutti  gli/le allievi/e di livello BASE E AVANZATO.

La CLASSE AVANZATA è un’ora e mezza di lezione alla quale possono accedere solo ed esclusivamente gli/le allievi/e che  praticano Cerchio Aereo con continuità da anni e che abbiano un livello atletico e di padronanza della disciplina sufficiente per lavorare su figure più complesse.
A Questa classe è possibile accedervi solo previa  consultazione con l’insegnante.


GIORNI E ORARI

CLASSE AVANZATA : Martedì 20.15 -21.45
CLASSE BASE : Mercoledì 20.00 -21.30
CLASSE MISTA : Venerdì 19.00 -20.30

INIZIO CORSO: 10 SETTEMBRE 

Insegnante:
Eleonora Luzi