Autodifesa femminile

Autodifesa femminile

Nel metodo che proponiamo la tecnica di combattimento è pensata appositamente per le donne tenendo conto di tutte le variabili che possono penalizzarne la difesa come abiti scomodi ecc., ma anche della diversa sensibilità e abitudine motoria rispetto alla maggioranza degli uomini. E’ concepita per la massima efficacia anche in persone fisicamente fragili e non allenate.

Tuttavia il combattimento non è l’aspetto più importante. Ci concentriamo infatti ancora di più da una parte su una reale prevenzione, per la quale informazione e conoscenza sono imprescindibili, e dall’altra sul condizionamento psicologico, necessario nell’affrontare situazioni di pericolo reale. Senza un’adeguata preparazione psicologica qualsiasi tecnica diventa vana perché inattuabile nel momento in cui si è bloccati dalla paura. Nel nostro metodo, creato unendo le competenze di psicologi, criminologi, forze dell’ordine e Arti Marziali, si affrontano tutti questi temi con preciso riferimento alla condizione femminile, ed è per questo che il corso è riservato alle donne.

Il corso è rivolto a persone di tutte le età. Con un occhio di riguardo alle giovanissime, che spesso hanno una percezione poco consapevole dei pericoli attuali. Il nostro staff opera da molti anni in quasi tutti gli istituti superiori della provincia di Reggio Emilia con corsi e incontri per gli studenti.

Nel corso si tratterà anche l’uso degli spray da difesa, con prove pratiche.

L’esperienza dello staff di Arti d’Oriente in questo campo è unica, confermata negli anni dall’interesse della stampa e dei media.

QUESTO CORSO SI TIENE PRESSO LA NOSTRA SEDE DI REGGIO EMILIA
GIORNI E ORARI:


Mercoledì 19.30 – 21.00