Davide Cattini

Davide Cattini

Da sempre appassionato di sport, arti marziali, fitness funzionale e allenamento a corpo libero, Davide inizia a praticare il judo in tenera età con il maestro Otello Bisi.
Dopo l’infanzia e l’adolescenza passate a praticare judo, la passione lo porta a provare sempre nuove esperienze e competenze nelle arti marziali, praticando kung fu assieme al maestro Carlo Marmiroli, partecipando a stage sulla difesa personale, sul sanda, sulle armi da taglio, sul free fighting.
Si dedica anche ad altri sport, come la subacquea, dove consegue il brevetto di guida subacquea (divemaster) PADI.
Nel 2011, si appassiona all’allenamento funzionale e a corpo libero; si allena quotidianamente appassionandosi profondamente allo studio dell’allenamento e alla pratica del fitness, conseguendo il diploma di personal trainer ASI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, presso la Federazione Italiana Fitness alla quale ad oggi è associato con tessera di socio istruttore n°2865 e tessera personal trainer n° 444, nonchè presente nell’albo dell’AIPT (associazione italiana personal trainers) consultabile all’indirizzo www.aiptfitness.it

Preparatore atletico CSEN UIPASC (unione italiana preparatori atletici sport da combattimento)

Nel frattempo, ha lavorato nell’innovativa start up Yukendu, presso Wellness & Wireless a Reggio Emilia, occupandosi di coaching motivazionale, educazione alimentare e sportiva per il dimagrimento tramite pc e app.

In questo contesto è stato formato sui protocolli di coaching motivazionale dal dipartimento di psicologia della comunicazione diretto dal professor Galimberti presso l’università cattolica del sacro cuore di Milano, e da Idea Management, azienda leader nel settore coaching aziendale.
Sempre in W&W, per quanto riguarda l’alimentazione, ha lavorato a stretto contatto con il Dottor Marco De Angelis, Professore presso l’università di scienze motorie dell’Aquila, consulente dell’agenzia aerospaziale europea e preparatore atletico della nazionale di marcia cinese, vincitrice delle olimpiadi di Beijing 2008.
Ha partecipato a seminari di meditazione e ascolto attivo Zen Coaching, seguito da 2 rinomati maestri Zen nel panorama italiano.
Nel 2014  ritorna al suo primo grande amore, il Judo, sotto la guida e gli insegnamenti del Maestro Mauro Bisi, figlio del maestro Otello, e consegue il grado di cintura nera 1° dan ADO UISP. Diventa preparatore atletico sia per judoka agonisti che principianti.
È specializzato nell’allenamento a corpo libero, nell’allenamento funzionale, nell’allenamento per il dimagrimento ad alto impatto metabolico.
scrive articoli su fitness e alimentazione sul suo blog daveptrainer.blogspot.it
sul curriculum di Davide, troverete sempre l’insegna “work in progress”!

 

Insegnamenti:

Functional Training

Preparazione Atletica