Judo bambini (3 – 5 anni)

Judo bambini (3 – 5 anni)

Proponiamo il Judo come una pratica educativa al cui centro sta l’attività ludica come fattore di benessere primario: durante la lezione l‘insegnante definisce una sequenza di attività che li introduce a nuove esperienze senso-percettivo-motorie.

L’attività è finalizzata allo sviluppo psico-motorio ottenuto attraverso l’esecuzione di esercizi come correre, rotolare, tirare, spingere, gattonare e saltare. Proponiamo una pratica educativa al cui centro sta l’attività ludica come fattore di benessere primario. L’insegnante definisce una sequenza di attività che li introduce a nuove esperienze senso-percettive-motorie. La crescente sicurezza nelle proprie possibilità spinge il bimbo a sperimentarsi in una gamma espressiva sempre più vasta. Stare insieme, collaborare, giocare, incentivare il rispetto delle regole del gioco ed accrescere gli stati emotivi sono gli elementi chiave di questa età.

N.B.: i bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni avranno la possibilità di far partecipare alle lezioni di prova un genitore al fine di mettere a proprio agio i bambini.

Tutti i corsi sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria (whatsapp 3807626188)

Giorni e Orari:
Martedì e Giovedì 17.40 – 18.40

DATA INIZIO CORSO: 6 Settembre

Attività riservata ai soci

 

Per qualsiasi info o chiarimento potete scrivere in qualsiasi momento a segreteria@artioriente.it