Cerchio Aereo Bimbi/Ragazzi

Cerchio Aereo Bimbi/Ragazzi

Il corso di cerchio aereo per bambini è considerata una danza aerea, che rientra nell’acrobatica. Questa disciplina permette di sviluppare una maggiore propriocezione spaziale e corporea, sviluppa una muscolatura forte e flessibile, allo stesso tempo lavora sull’eleganza attraverso le coreografie danzate sul cerchio.
Aerial Hoop è il nome inglese di questa attività sportiva, ha origini circensi, così come tutto il lavoro aereo. I nostri cerchi di grandi dimensioni sono agganciati al soffitto con corde e moschettoni, il pavimento è ricoperto di tatami e materassoni per rendere sicuro ogni esercizio. I bambini praticando questo sport migliorano l’autostima, e la fiducia in se stessi e negli altri. Imparano a lavorare singolarmente e in gruppo. Oltre allo studio della tecnica ci saranno momenti di creazione artistica, in cui i bambini potranno fare emergere il proprio stile. É consigliabile utilizzare un abbigliamento comodo (leggins e canotta sono perfetti) sconsiglio i pantaloni corti per evitare piccole bruciature della pelle, conseguenti al contatto/ sfregamento contro il cerchio.
Il cerchio aereo è adatto a tutti anche a chi non ha mai praticato sport precedentemente. Il lavoro aereo svilupperà varie abilità atletiche se accompagnate da una buone dose di costanza e impegno. Il bambino svilupperà la forza necessaria per riuscire a sostenere il proprio corpo, imparerà a fidarsi dell’insegnante, anche quando l’ansia di cadere e di non farcela sarà forte, ciò produrrà un effetto immediato di grande autostima verso se stessi. L’allenamento é composto da una prima parte di riscaldamento, potenziamento e stretching a terra e da una seconda parte di tecnica aerea singola e a coppie accompagnata dalla musica.

QUESTO CORSO SI TIENE PRESSO LA NOSTRA SEDE DI CAVRIAGO
GIORNI E ORARI:

Lunedì 17.00 – 18.00
Mercoledì 17.30-18.30

INIZIO CORSO: 16 SETTEMBRE 

Insegnante:
Eleonora Luzi

Attività riservata ai soci