Fulvia Frida

Fulvia Frida

Fulvia inizia il suo studio della danza accademica classica e moderna all’età di cinque anni, sostenendo annualmente i relativi esami con la Royal Accademy School of London.
Nel 2006 si trasferisce a Parma per gli studi universitari, ed è in questa città che incontra un mondo della danza per lei nuovo, ma che sente molto più suo: inizia quindi lo studio della danza contemporanea, del Teatro Danza, dell’improvvisazione e del contact improvisation, partecipando anche a diversi workshop con danzatori italiani e internazionali ed esibendosi in diversi spettacoli con la compagnia della scuola di danza frequentata.
Poco dopo comincia anche la sua esperienza d’insegnamento della danza, dapprima all’interno di laboratori didattici presso le scuole parmensi, successivamente con corsi annuali mirati a bimbi e adolescenti in diverse palestre di Parma e provincia.
Poco prima di diplomarsi in Naturopatia (ulteriore percorso di studi intrapreso in seguito alla laurea in Scienze per la Conservazione e il Restauro), incontra la Pole Dance e se ne innamora subito.
Il suo studio costante e appassionato la portano a iniziare un percorso di insegnamento anche in questo ambito.
Da due anni quindi insegna sia danza sia pole dance a bambini, adolescenti e adulti in diverse palestre.

Titoli e risultati sportivi:

– certificazioni di esami di danza classica, metodo ISTD, della Royal Accademy School of London (dal ’93 al 2006)

– certificazioni di esami di danza moderna, metodo ICTD, della Royal Accademy School of London (dal’ 93 al 2006)

– certificazione ACSI di Pole Dance, Istruttore di I livello nel 2018

– 🥇vincitrice della gara PoleStreet Contest, 2019