Calisthenics “Puro” (Street Workout)

Calisthenics “Puro” (Street Workout)

CALISTHENICS: la prestazione al primo posto.

si tratta di una disciplina basata sul lavoro a corpo libero, composta da elementi di potenziamento a terra/sbarra/parallele abbinati a posizioni statiche della ginnastica pura, da non confondere però con il semplice lavoro funzionale senza l’ausilio di attrezzi: l’obiettivo di questo percorso è portare il corpo di chi lo pratica al limite delle sue potenzialità, sviluppando doti di forza, flessibilità e resistenza decisamente fuori dal comune.

Come  in ogni disciplina che si rispetti, si parte dai movimenti di forza base che sono trazioni alla sbarra, dips alle parallele e piegamenti in verticale che devono essere eseguiti secondo parametri ben definiti.

Il raggiungimento di tali parametri permetterà l’accesso ad esercizi sempre più impegnativi e stimolanti aggiungendo una dopo l’altra, nuove sfide alla forza di gravità!

Perché gli elementi di forza base sono così importanti e vanno assolutamente raggiunti prima di fare altro?

La risposta è semplice.

Garantiscono un livello di forza e condizionamento, a livello muscolare, tendineo e articolare, tale per cui si può arrivare al limite senza il rischio di incorrere in infortuni gravi.

Al soggetto sarà garantito un allenamento solido, efficace e reso il più lineare possibile seguendo le sue caratteristiche peculiari.

Sul raggiungimento dei parametri base non ci sono compromessi, perché si tratta una disciplina non per tutti, di carattere estremamente elitario.

 

GIORNI E ORARI

ALLENAMENTO IN SALA 
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 22.00


CORSISTICO:


Lunedì
20.00 / 21.30  Corso Tecnico Base  –
TARGET: Calisthenics (beginners) / Calisthenics fitness
19.00 / 20.30 –  Skills Training (lavagna 3 livelli di difficoltà) –
TARGET: Calisthenics (beginner-intermediate-advance)

Martedì 
19.30 / 21.00  – Set and Repz
TARGET: Calisthenics (beginner-intermediate-advance)

Mercoledì
19.00 / 21.30  – THIS IS… CAVRIAGO STREET WORKOUT!!
TARGET: Calisthenics (beginner-intermediate-advance)

Giovedì
19.00 – 20.30  –   
Leg Day (gambe) 
TARGET: Calisthenics (beginner-intermediate-advance) / Calisthenics fitness                      

Venerdì
19.00 – 20.00 – 
Handstand Balancing (Verticalismo)
TARGET: Calisthenics (beginner-intermediate-advance)/Calisthenics fitness / Functional