Calisthenics Street Workout

Calisthenics Street Workout

Gli insegnanti

CALISTHENICS (Street Workout):

la prestazione al primo posto.

si tratta di una disciplina basata sul lavoro a corpo libero, composta da elementi di potenziamento a terra/sbarra/parallele abbinati a posizioni statiche della ginnastica pura, da non confondere però con il semplice lavoro funzionale senza l’ausilio di attrezzi: l’obiettivo di questo percorso è portare il corpo di chi lo pratica al limite delle sue potenzialità, sviluppando doti di forza, flessibilità e resistenza decisamente fuori dal comune.

Come  in ogni disciplina che si rispetti, si parte dai movimenti di forza base che sono trazioni alla sbarra, dips alle parallele e piegamenti in verticale che devono essere eseguiti secondo parametri ben definiti.

Il raggiungimento di tali parametri permetterà l’accesso ad esercizi sempre più impegnativi e stimolanti aggiungendo una dopo l’altra, nuove sfide alla forza di gravità!

Perché gli elementi di forza base sono così importanti e vanno assolutamente raggiunti prima di fare altro?

La risposta è semplice.

Garantiscono un livello di forza e condizionamento, a livello muscolare, tendineo e articolare, tale per cui si può arrivare al limite senza il rischio di incorrere in infortuni gravi.

Al soggetto sarà garantito un allenamento solido, efficace e reso il più lineare possibile seguendo le sue caratteristiche peculiari.

Sul raggiungimento dei parametri base non ci sono compromessi, perché si tratta una disciplina non per tutti, di carattere estremamente elitario.

All’interno della nostra struttura, proponiamo l’attività fitness in maniera trivalente:
– CALISTHENICS (Street Workout/Fitness)
– STREET LIFTING
– FUNCTIONAL TRAINING

Gli istruttori, sempre presenti durante l’orario di apertura, ti indirizzeranno verso l’allenamento più adeguato per raggiungere i tuoi obiettivi  e ti forniranno una scheda gratuita in modo che tu possa iniziare ad allenarti pur non avendo competenze di base.
Il Calisthenics Street Workout è uno dei servizi Fitness che proponiamo all’interno delle nostre sale Fitness.

RECUPERO ABBONAMENTO
Si ricorda a tutti che a Settembre daremo la possibilità a tutti coloro che avevano un abbonamento attivo durante lo scorso lockdown di recuperare i giorni dovuti.

La riattivazione del vecchio abbonamento deve avvenire entro e non oltre il 15 di Ottobre. Dopo tale data decadrà la possibilità di recuperare le lezioni perse.

Per qualsiasi info o chiarimento potete scrivere in qualsiasi momento a segreteria@artioriente.it