Corsi presso Quercioli

Corsi presso Quercioli

Di seguito ricapitoliamo le attività con i rispettivi giorni ed orari che sono incluse gratuitamente per tutti i soci del circolo Quercioli a partire da Lunedì 12 Giugno.

Sala Fitness:
dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 21.00
Sabato 10.00 – 14.30

Pilates:
Lunedì , Mercoledì e Venerdì
18.00 – 19.00 (primo turno)
19.00 – 20.00 (secondo turno)

Mobility & Core Training:
Martedì e Giovedì
18.00 – 19.00 (primo turno)
19.00 – 20.00 (secondo turno)

Tai Chi Chuan:
Lunedì e Giovedì
19.00 – 20.30

Per tutte le info specifiche potete rivolgervi alla segreteria del Circolo Quercioli in cui sarà presente un addetto Arti d’Oriente dal lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 20.30

 

DESCRIZIONE ATTIVITA’

Sala Fitness:
oltre all’accesso illimitato alla sala durate l’orario di aperura, ci sarà un servizio di copertura di Sala da parte dei nostri Personal Trainers, i quali, si premureranno di fornire una scheda d’allenamento gratuita che possa fornire una base d’allenamento per tutti coloro che vogliono iniziare ad allenarsi e non hanno competenze per poterlo fare in autonomia.
Inoltre saranno sempre a disposizione di tutti per dispensare consigli su come effettuare correttamente gli esercizi e per chiarire qualsiasi dubbio su come svolgere l’allenamento presente sulla propria scheda.

Pilates:
Il Pilates è una disciplina di allenamento “morbida” adatta a tutti che ha come obbiettivo quello di rafforzare il corpo, modellarlo, correggere la postura, migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti attraverso l’esecuzione in sequenza di esercizi che attivano i muscoli profondi del corpo, con maggiore coinvolgimento dei muscoli posturali.

Mobility & Core Training:
Durante l’allenamento si alterneranno esercizi di Forza (dinamici ed isometrici) con esercizi di Cardio a bassa intensità e mobilità articolare.
Questo corso è adatto a tutte le età e tutti i livelli.
Sconsigliato per chi soffre di patologie o infiammazioni.
Martedì e Giovedì
18.00 – 19.00 (primo turno)
19.00 – 20.00 (secondo turno)

Tai Chi Chuan
Tai Chi significa “Supremo Fondamento”. Nel Tai Chi Chuan il movimento è eseguito molto lentamente al fine di creare (o ricreare) una profonda armonia con l’Universo.
Così come esso è in continuo mutamento, allo stesso modo il praticante inizia a uniformarsi al Creato mettendosi con esso in sincronia e in assonanza.
L’ascolto e lo studio del respiro, la concentrazione, la tranquillità e la circolarità dei movimenti caratterizzano la pratica di quest’antica Arte.