Simone Maurone

Simone Maurone

Simone respira l’aria delle Arti Marziali fin da bambino. La sua infatti è una famiglia di marzialisti, che davanti a tutti  vede lo zio, il maestro Stefano Maurone, insegnante professionista e autorevole maestro caposcuola.

Quando il maestro Maurone fonda la sua Accademia nel 1991 Simone ha 11 anni ed è allora che inizia ad avventurarsi nel mondo e nello studio delle Arti Marziali. La sua prima passione è il Sanda/Sanshou, il  sistema di   combattimento  da  competizione  del Kung Fu, nel quale si impegna a fondo per vari anni, partecipando a gare e tornei e conseguendo gradi. Ancora oggi, pur avendo abbandonato l’impegno agonistico, Simone si misura in questa disciplina assistendo sifu Stefano Maurone nei corsi della Maurone Academy.

La svolta arriva però nel 2002, quando Simone, sempre sotto l’autorevole guida dello zio, allarga ulteriormente i suoi orizzonti marziali iniziando lo studio delle Arti Filippine, Kali, Arnis, Escrima, e Tailandesi, con la Muai Thai. Ed è proprio la Muai Thai a diventare la principale disciplina a cui Simone decide di dedicarsi. Anni di pratica lo portano  a conseguire la qualifica di istruttore di Primo Livello della Maurone Academy, presso la quale tutt’ora Simone si allena e studia, frequenta i corsi istruttori ed assiste il Maestro nell’insegnamento.

La Muai Thai proposta nei nostri corsi dal maestro Simone Maurone si attiene al metodo di Guro Dan Inosanto, che rimane fedele all’essenza più antica e tradizionale di questo possente sistema di lotta siamese. Guro Dan Inosanto fu il più stretto allievo e collaboratore di Bruce Lee ed è da guru Inosanto in persona che questo metodo arriva, attraverso il m° Maurone che ne è allievo diretto,fino a noi.