Gisa Ferrari

Gisa Ferrari

Insegnante diplomata presso la Federazione Italiana Yoga, la sua carriera è caratterizzata da un infaticabile impegno di aggiornamento, che rende impossibile compilare un elenco completo dei corsi frequentati.

Nel suo percorso formativo Gisa contatta i più quotati insegnanti a livello internazionale, perfezionando senza sosta la sua preparazione ed il suo metodo di insegnamento. Citiamo soltanto alcune scuole tra le più significative: Academie Francaise duYoga de l’Energie; Satyananda Bihar School; Tao In Yoga di Jean-Marc Eyssalet; Tara Yoga School di Swami Vishvashakti; Mantra School di Muz Murray, e molti altri.

Tra gli studi attinenti allo Yoga va ricordato il corso triennale di Marma Yogaterapia (Marma = punto di stimolazione energetica secondo i principi della medicina Ayurvedica) che attraverso i principi della medicina più antica del mondo agisce sulle patologie fisiche e psichiche.
Ha fondato e diretto per 18 anni il Circolo Yoga Gisa di Reggio Emilia.
Ha tenuto corsi di Yoga finalizzati al controllo emotivo in vista degli esami di maturità presso istituti medi superiori.

Gisa Ferrari ha messo a punto un metodo di insegnamento che si basa sul rispetto delle condizioni iniziali dell’allievo, accompagnandolo gradatamente nel cammino verso il recupero del proprio benessere fisico e psichico, senza mai oltrepassare i limiti individuali del praticante. I corsi sono infatti strutturati per consentire ad ognuno di frequentare le lezioni in modo piacevole e proficuo, in relazione alle proprie capacità.

È l’unica insegnante della provincia iscritta all’Albo Professionale della FIY (Federazione Italiana Yoga), titolo riconosciuto in tutti i paesi aderenti alla UEY (Unione Europea di Yoga).