Alan Scolari

Alan Scolari

Nonostante la giovane età, già dall’inizio del 2003 Alan è istruttore Coni per progetti legati all’educazione fisica e l’avviamento alla pratica sportiva nelle scuole elementari, estendendo questa sua attività anche nelle scuole dell’infanzia. Ha all’attivo nel suo curriculum numerose collaborazioni con società e cooperative sportive reggiane, dirigendo corsi serali di ginnastica, sia normale che artistica, rivolti a giovani ed adulti.

Dotato di un’approfondita conoscenza delle metodologie dell’allenamento e dell’utilizzo degli attrezzi ginnici, Alan ha ultimato con successo il suo percorso quinquennale di studi presso la facoltà di scienze motorie dell’università di Bologna. Insegnante di educazione fisica nelle scuole secondarie è anche preparatore per alcune società di calcio e responsabile del settore giovanile.

Nel tempo libero Alan si dedica allo studio delle lingue, all’informatica e all’attività dilettantistica come allenatore. Segue personalmente alcuni atleti di rilievo in varie specialità come preparatore atletico, ma vanta anche esperienze nel campo della riabilitazione sia in palestra che in acqua.