Judo ragazzi/adulti (12 anni in su)

Judo ragazzi/adulti (12 anni in su)

Obiettivi essenziali del Judo sono la massima valorizzazione dell’energia umana in ogni suo aspetto, sia fisico che morale, ed il raggiungimento da parte dell’individuo di una condizione d’armonia coi suoi simili educandolo ai migliori rapporti di amicizia, collaborazione e prosperità reciproca con tutti.

I RAGAZZI DI ETA’ COMPRESA TRA I 12 E I 25 ANNI
Sono Allievi più formati fisicamente e quindi si può insistere maggiormente con la pratica tecnica del Judo non trascurando il momento di giochi di squadra per stimolare l’aggregazione e lo spirito del raggiungimento comune degli obiettivi.

IL CORSO DEGLI ADULTI
E’ composto di principianti e judoka che hanno una sufficiente base tecnica di Judo che decidono di continuare lo studio delle tecniche e dei kata per svolgere al meglio sia la parte di judo in piedi che quella svolta a terra.
Durante l’anno questi judoka partecipano a svariati corsi tecnici e stage nazionali per raggiungere maggiore conoscenza e per prepararsi a sostenere nel migliore dei modi gli esami di grado.
Durante la stagione sportiva ogni corso partecipa a diverse attività, quali stage formativi regionali e nazionali, allenamenti tecnici, allenamenti agonistici e gare a seconda della fascia d’età e di grado.

Martedì e giovedì 19.30-20.30

Info in reception
Attività riservata ai soci