Hoop Dance per bambini

Hoop Dance per bambini

L’Hula Hoop Acrobatico per bambini nasce negli Stati Uniti e ha come mission quella di tenere sotto controllo la salute dei piccoli dal rischio obesità, ed è da qui che si è evoluto come strumento ginnico, usato per acrobazie ed evoluzioni circensi nelle scuole di piccolo circo.

L’hoop oltre a lavorare sull’equilibrio, la flessibilità e la coordinazione,  aiuta i bambini a sviluppare molte buone abitudini; migliora l’autostima essendo uno strumento  che il bambino impara a padroneggiare con uno stile proprio e unico, con competenze differenti dagli altri.

Piano piano i bambini più timidi o introversi iniziano a diventare partecipativi,  attraverso la fiducia che l’Hula Hoop crea in loro stessi grazie al raggiungimento dei nuovi trick (movimenti tecnici).

La lezione prevede esercizi di riscaldamento a corpo libero, l’insegnamento di  trick specifici dell’hula hoop, la creazione di varianti appartenenti allo stile di ogni bambino per fare emergere le singole potenzialità, la condivisione degli esercizi con gli altri bimbi e infine performance di gruppo.

Questa disciplina sportiva è ottima per fare esercizio fisico giocando.

Lunedì 16.30 – 17.30
Mercoledì 17.30-18.30

Attività riservata ai soci