Autodifesa femminile

Autodifesa femminile

Proponiamo quest’attualissima disciplina su vari piani: psicologico, atletico e tecnico.

Per noi l’autodifesa femminile inizia molto prima dell’atto di difendersi. E’ soprattutto prevenzione e la prevenzione è fatta di conoscenza, di informazione, di capacità di porsi nel modo giusto, riconoscendo le situazioni già analizzate insieme durante il corso. E’ fatta di autostima e di maturazione interiore. La preparazione psicologica è la prima arma per prevenire atti di violenza e di sopraffazione. Anche quelli in casa.

Impareremo sicuramente anche a combattere, utilizzando le più efficaci tecniche prese dalle arti marziali (in particolare dal Kung Fu) ma cercheremo di metterci in condizione di non dover arrivare al confronto fisico.  Studieremo come negoziare, come trovare vie di fuga e anche come, nel caso estremo, usare convenientemente la propria forza e l’effetto sorpresa.

Nel corso sono previsti anche altri innovativi interventi: una lezione sulla legittima difesa tenuta da un legale; testimonianze dirette delle Forze dell’Ordine; un modulo sull’uso dello spray da difesa con simulazioni e scenari.

Il corso è rivolto a persone di tutte le età. Con un occhio di riguardo alle giovanissime, che spesso hanno una percezione poco consapevole dei pericoli attuali. Il nostro staff opera da molti anni in quasi tutti gli istituti superiori della provincia di Reggio Emilia con corsi e incontri per gli studenti.

L’esperienza dello staff di Arti d’Oriente in questo campo è unica, confermata negli anni dall’interesse della stampa e dei media.

BASE
Mercoledì 20.15 – 21.45

AVANZATO
Mercoledì 20.30 – 22.00  + Venerdì 19.00 – 20.30

INIZIO CORSO BASE: 19 SETTEMBRE 

INIZIO CORSO AVANZATO: 26 SETTEMBRE